www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 Ruote Green   Auto

FastWay sceglie Sitetracker per contribuire ad implementare i suoi 15.000 punti di ricarica per veicoli elettrici in tutta Italia

FastWay, uno dei principali CPO indipendenti italiani nel settore della ricarica in alta potenza, ha scelto l’applicazione di Sitetracker, principale fornitore mondiale di software di gestione delle operazioni disviluppo di stazioni di ricarica, per supportare il proprio piano industriale di installazione di oltre 15.000 punti di ricarica fast e ultra-fast per veicoli elettrici (EV) nei prossimi dieci anni. FastWay rappresenta, dunque, per Sitetracker un’ulteriore espansione internazionale dell’uso del suo software, già presente in 100 Paesi.

LEGGI TUTTO 

Nuova CITROËN C1, frizzante ed ecologica

La Nuova CITROËN C1 ha debuttato al Salone di Bruxelles  prima di raggiungere le concessionarie ! Compatta, economica ed ecologia, l’affascinante CITROËN C1 è diventata, da giugno 2005, protagonista del mercato delle mini city car. Ritorna in questo inizio anno con un look ancora più accattivante e con nuovi plus: solo 99g di CO2/km, fari diurni a LED, un sistema audio CD con Connecting Box, cambio manuale pilotato con leve al volante…

LEGGI TUTTO 

Nissan si concentra sull’ambiente

 Nei giorni scorsi ha annunciato la decisione di destinare alle tecnologie ambientali il 70% del budget annuale per ricerca ingegneristica avanzata. Il Nissan Green Program 2016 (NGP 2016), prevede tre principali aree su cui la Casa giapponese si vuole concentrare: riduzione delle emissioni di anidride carbonica, passaggio alle energie rinnovabili e ampliamento della gamma di risorse utilizzate da Nissan. Tre piani di lavoro che hanno come riferimento una serie di obiettivi principali: leadership nel campo delle emissioni zero con vendite complessive di 1,5 milioni di veicoli a emissioni zero tramite l’Alleanza Renault-Nissan; leadership per efficienza dei consumi:

LEGGI TUTTO 

Nissan

Nissan prova con un auto elettrica, e vince il premio come car of the year 2011, (mai conccesso un riconoscimento simile ad un auto elettrica).  La LEAF si presenta sul mercato con un motore più da auto a benzina che elettrica, 80 kW (108 CV) tocca una velocità di 145 km/h ed un’autonomia di circa 170 km. Con un tempo di ricarica di 8 ore (fonte elettrica casalinga). È equipaggiata con batterie agli ioni di litio di ultima generazione  A detta della casa madre la Nissan Leaf dovrebbe arrivare sul mercato italiano verso la seconda metà del 2011.

Renault

Anche Renault non vuole perdere l’opportunità di essere tra le aziende automobilistiche del futuro, e  lo vuole fare con in grande stile con ZOE . Questa concept ecologica in fase di sviluppo dovrebbe, nei piani della casa francese, rappresentare la vettura di punta all’interno della gamma elettrica  che secondo alcune stime dovrebbe coprire il l 60% delle vendite delle auto elettriche del gruppo . L’autonomia garantita è di 160 km, anche se nei prossimi mesi i progettisti potrebbero apportare nuove modifiche ed incrementare tale autonomia del 40%. Sul mercato dovrebbe arrivare nel 2012.

 
N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.