www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
                                    fiere   -   corsi   -   convegni
 Agenda   Convegni

Francia e Italia : strategie per? ?accelerare? sul digitale ed avere citt? competitive

Alain Le Roy , Ambasciatore di Francia in Italia

?Economia digitale e Smart City? , ?le aziende francesi e italiane? verso l?innovazione digitale con tematiche che verranno affrontate nel??Convegno che si terra? a Milano martedi 11 giugno nel ?Palazzo Giureconsulti (Sala Esposizioni) Piazza dei Mercanti, 2 ?ed organizzato ?dalla Chambre Fran?aise de Commerce et d?Industrie en Italie??L?apertura del convegno prevista per le ore 09,00? sara? affidata ai saluti di Alain Le Roy ?Ambasciatore di Francia in Italia (nella foto)??, Giorgio Rapari , Membro del Consiglio ?Camera di Commercio di Milano? , Cristina Tajani , Assessore alle Politiche per il lavoro,

LEGGI TUTTO 

 

Torino 3-4 novembre, Forum Telecontrollo : “A SMARTER ITALY. Automazione ed Efficienza delle Infrastrutture per un Progresso Sostenibile”

la sala dei 500 del centro congressi Lingotto

Si terrà il 3 e 4 novembre 2011 presso il Centro Congressi Lingotto a Torino la dodicesima edizione del Convegno del Telecontrollo – appuntamento biennale organizzato da AssoAutomazione-ANIE in collaborazione con il Gruppo Italia Energia – sul tema “A SMARTER ITALY. Automazione ed Efficienza delle Infrastrutture per un Progresso Sostenibile”.

La XII edizione del Forum si sviluppa intorno alle tematiche delle reti intelligenti e più in generale al concetto di paese intelligente.

LEGGI TUTTO 

A Milano il 3rd International Forum On Food & Nutrition

  Futuro delle biotecnologie, accesso al cibo, longevità e benessere, alimentazione sostenibile: sono solo alcune delle priorità globali di cui si discuterà i prossimi 30 novembre e 1 dicembre a Milano, nell’Aula Magna dell’Università Bocconi, durante il 3rd International Forum on Food & Nutrition, organizzato dal Barilla Center for Food & Nutrition. L’evento, giunto alla sua terza edizione, è un appuntamento di portata internazionale nato per mettere a confronto i più importanti esperti e opinion leader mondiali su molti temi inerenti alimentazione e nutrizione, estendendo il dibattito alla società civile, con un approccio multidisciplinare.

Al 3rd International Forum on Food & Nutrition prenderanno parte molti relatori ed alcuni tra i massimi esperti internazionali.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.barillacfn.com.

Smart Energy : se ne parla al congresso nazionale AICA 2011

 Le tecnologie smart per la gestione ed il rinnovamento nel settore energia saranno fra le protagoniste del Congresso Nazionale 2011 di AICA (Associazione italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), che si terrà presso il Politecnico di Torino dal 15 al 17 novembre prossimi.  

Il congresso, organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino e Torino Wireless, metterà a confronto Ricercatori, Docenti, Professional e Manager di Università, Enti di ricerca, Aziende e Istituzioni impegnati nel settore dell’ICT, proponendosi come  catalizzatore delle energie necessarie per costruire un futuro più “intelligente”.   Ciò facendo leva, in particolare, su tre aree a maggiore impatto sociale, industriale e di stimolo per la ricerca:  l’energia (efficienza energetica e produzione da fonti rinnovabili), la mobilità  e la salute.  Aree caratterizzate da un elevato grado di innovazione e dove l’uso delle tecnologie ICT è  dominante e l’approccio “Smart” può apportare importanti trasformazioni e numerosi vantaggi.  Tutte le informazioni sul congresso sono disponibili al sito http://congressoaica2011.polito.it

LEGGI TUTTO 

Monza 17 settembre

Il nuovo amministratore per un territorio sostenibile

Fiera di Roma 15 settembre

Le prospettive del mercato fotovoltaico alla luce del 4° conto energia

Padova 12 settembre

I vincitori del premio La città per il verde

Bari 6/9 settembre

56° Congresso nazionale degli ordini degli ingegneri d’italia

 
N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.