www.ilmeteo.it
 
 
Sito Ufficiale STUDIOCOMET
 
 
ArCon
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
             
Report   

 

Nielsen: crescono del 44% negli ultimi due anni le intenzioni di acquisto online di prodotti food & beverage

Secondo la ricerca condotta da Nielsen, leader globale nelle misurazioni e informazioni di marketing relative a quello che i consumatori guardano e acquistano, la propensione ad acquistare online prodotti Food & Beverages è cresciuta del 44% in due anni. Oltre un quarto dei rispondenti (26%) prevede di acquistare entro i prossimi sei mesi prodotti alimentari e bevande collegandosi a internet tramite computer, smartphone o tablet. Il 61% degli intervistati ha inoltre affermato di utilizzare internet per fare ricerche relative alla spesa.

 La ricerca Nielsen su come il digitale influenzi le attività relative alla spesa quotidiana è stata condotta su scala mondiale intervistando oltre 28.000 utenti internet in 56 Paesi. Dai dati raccolti emerge come le categorie che presentano la crescita della propensione all’acquisto online più elevata siano i software per computer/giochi che sono aumentati di 18 punti percentuali rispetto al 2010 raggiungendo il 29%; i biglietti per eventi di intrattenimento sono cresciuti di 10 punti raggiungendo il 30%; l’hardware per

I risultati di Goletta Verde 2011

Due mesi di navigazione e 40 tappe per contrastare l’Italia delle libertà che minacciano il Mare Nostrum: la libertà di inquinare le acque, di cementificare le coste e di trivellare i fondali marini. Un lungo viaggio per fare informazione sullo stato di salute del mare e delle coste italiane e per la promozione di buone pratiche.

Ecodom presenta il terzo rapporto di sostenibilità


 
Ecodom, Consorzio Italiano di Recupero e Riciclaggio degli Elettrodomestici, ha presentato  i dati del Rapporto di Sostenibilità 2010: 89.045 tonnellate di Rifiuti Elettrici ed Elettronici trattati, di cui 46.085 tonnellate del Raggruppamento R1 (frigoriferi, congelatori, condizionatori e scalda-acqua) e 42.960 tonnellate del Raggruppamento R2 (lavatrici, lavastoviglie, forni, cappe), con una crescita del +17% rispetto al 2009. Da queste tonnellate sono state ricavate 58.429 tonnellate di ferro, 7.332 tonnellate di plastiche, 2.644 tonnellate di alluminio e 1.612 tonnellate di rame, tutte reinserite nei processi produttivi.

Rapporto Greenpeace  sui carburanti che minacciano clima e foreste

luglio 2011 -Fare il pieno di diesel in Europa rende gli  automobilisti, anche quelli italiani, causa inconsapevole dei cambiamenti  climatici, la deforestazione e l’estinzione di specie a rischio come la   tigre di Sumatra. Lo rivela Greenpeace nel rapporto –   “Metti (l’estinzione di) un tigre nel motore”.

Italiani e dispositivi tecnologici

  Luglio 2011 – Fare incetta di apparecchi elettronici, come la tv a schermo piatto, lo smartphone di ultima generazione, l’mp3 mini e l’iPad è diventato una sorta di “vizio” per gli italiani, che si dimostrano un popolo decisamente appassionato di hi-tech. Ma l’ultima tendenza va oltre il coccolarsi con l’ultimo ritrovato tecnologico e sembra essere proprio quella di “coccolare” il più possibile i propri oggetti tecnologici.

Pagina 1 di 212
 
art_comet_ivrea ©2011
N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.