www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Una soluzione unica per l’isolamento termico e acustico degli edifici 

rendering casa

La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico, in sintonia con le esigenze dell’edilizia moderna, ha favorito lo sviluppo di Knauf . Presente nel mondo in 57 paesi ,  in Italia  c’è dal 1977 e gli  stabilimenti produttivi si trovano in Toscana, a Castellina Marittima (Pisa) e a Gambassi Terme (Firenze).  Knauf continua il suo impegno per l’innovazione tecnologica nella produzione di materiali per l’edilizia  . Nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci il gruppo ha sviluppato un primato tecnologico riconosciuto in tutto il mondo. 

Dalla combinazione dei migliori Sistemi Knauf nasce Knauf Involukro , soluzione globale per tamponamenti e facciate  in grado di garantire l’isolamento termico e acustico degli edifici, mantenendo un equilibrio tra ambiente esterno e comfort interno.

 

 Frutto di continui e costanti investimenti in ricerca e sviluppo da parte di Knauf per rispondere alle attuali problematiche energetiche, Knauf Involukro offre degli elevati livelli di prestazioni termiche, acustiche, antincendio e di comfort abitativo, abbinati a precisione progettuale, estetica e libertà architettonica (superfici curve e geometrie complesse sono risolte con facilità).

Nasce dalla combinazione dei migliori Sistemi Knauf, che già hanno riscosso il successo del pubblico per le ottime performance, mantenendone tutti i vantaggi in termini di prestazioni termiche e acustiche, oltre che estetiche, funzionali e di sicurezza.

  • il Sistema Aquapanel  rappresenta la soluzione ideale per i tamponamenti, anche in condizioni climatiche severe. Le lastre Knauf Aquapanel in cemento fibrorinforzato si caratterizzano per flessibilità, rapidità di posa, tempi di asciugatura brevi, leggerezza e spessori contenuti;
  • il Sistema Cappotto Termico si utilizza per il rivestimento esterno di facciate nuove o in ristrutturazione al fine di ottimizzare la prestazione termica dell’edificio. Riducendo l’utilizzo del riscaldamento e del condizionamento estivo, consente di risparmiare fino al 30% sui consumi energetici, oltre ad evitare la formazione di condensa e muffe;
  • il Sistema Isolamento Interno si adatta perfettamente in caso di vincoli architettonici o paesaggistici che impediscono di intervenire dall’esterno. Si caratterizza per rapidità di posa, pulizia del cantiere e alte performance.

 A ciò si aggiunge l’attenzione e il rispetto dell’ambiente di Knauf Involukro a partire dal ciclo di produzione dei suoi componenti fino allo smaltimento: tutti gli elementi che compongono Knauf Involukro sono infatti certificati dall’Istituto di Baubiologie di Rosenheim ed hanno il sigillo di collaudo “consigliato dal punto di vista biologico-abitativo”. Inoltre, i materiali di isolamento in lana minerale di vetro, fabbricati con la tecnologia ECOSE® , hanno ottenuto il marchio Blauer Engel


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.