www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Black out segnale TV digitale a Nimis e Alta Val Torre

2 settembre 2012 , Il consigliere regionale Franco Iacop ha presentato un’interpellanza alla Giunta a seguito delle numerose segnalazioni ricevute da cittadini residenti nel Comune di Nimis e negli altri Comuni dell’Alta Val Torre circa la difficoltà di ricezione, in maniera nitida e costante, del segnale della TV digitale compresi i canali RAI.

“Si riscontra che, alla meno peggio, l’utenza della zona dell’Alta Val Torre – aggiunge Iacop – vede nello schermo televisivo immagini a scacchi, sente voci spezzate tra un oscuramento totale e l’altro, considerando che per quanto riguarda i possessori di apparecchi televisivi vige comunque l’obbligo del pagamento del canone RAI nonostante il perdurare del black out.

“Va subito eliminato il disagio per gli abitanti delle aree periferiche – continua Iacop – per i quali la televisione, la RAI emittente pubblica in primis, svolge un servizio informativo di primaria importanza mentre non va dimenticato che molti territori della Regione non dispongono, tra l’altro, della possibilità di connettersi in maniera adeguata a internet”.

L’interpellanza, oltre a sollecitare la Giunta regionale a farsi carico del superamento dei disservizi televisivi in Alta Val Torre, invita il governo Tondo a effettuare una ricognizione puntuale sull’intero territorio regionale in merito alla carenza della diffusione del segnale digitale, specie la rete televisiva pubblica RAI e in particolare il canale RAI3.


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.