www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Contrasto del bullismo e telecamere: le priorità del programma Sicurezza 2012 a Monfalcone

22 settembre 2012 Saranno la manutenzione straordinaria degli impianti di videosorveglianza e gli interventi a favore delle fasce deboli della popolazione (in particolare la prevenzione e il contrasto ai fenomeni di bullismo e vandalismo) i progetti su cui il Comune di Monfalcone intende puntare per l’anno 2012 in materia di sicurezza.

All’interno dei finanziamenti stanziati dalla Regione Fvg per quest’anno, quindi, il Comune si appresta a chiedere 34.000 euro per migliorare ulteriormente il sistema di videosorveglianza e per mettere in campo interventi per la «prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e vandalismo e sviluppo dell’educazione alla legalità mediante corsi di autodifesa per i giovani».

«Questo è quanto noi intendiamo come ”sicurezza” – spiega l’assessore alla Polizia Municipale, Omar Greco – ovvero prevenzione e presa di coscienza di quanto i comportamenti contrari alle regole siano nocivi sia alla società sia a chi li compie».

Già negli anni passati, con i fondi regionali, il Comune aveva messo in campo l’allargamento del sistema di videosorveglianza e l’organizzazione di corsi di autodifesa per donne e di prevenzione del bullismo tra i giovani.


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.