www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

CargoScooter di OXYGEN

Le poste svizzere scelgono un Made in Italy elettrico al 100%

La Svizzera, conferma il suo impegno per migliorare la vita e l’ambiente dei suoi cittadini scegliendo ancora una volta, tra le innumerevoli realtà italiane e straniere presenti sul mercato, l’azienda italiana Oxygen come partner per la realizzazione della flotta a due ruote ad impatto zero.
La collaborazione tra Swiss Post e Oxygen risale al 2008: dopo aver ordinato 250 CargoScooter per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, due anni fa le Poste Svizzere avevano già rinnovato ad Oxygen la commessa. I risultati ottenuti, in termini di qualità e alte prestazioni, hanno convinto la società elvetica a confermare anche nel 2011 la partnership con Oxygen per estendere ulteriormente la flotta elettrica; quest’anno Oxygen consegnerà  a Swiss Post altri 500 CargoScooter facendo salire da 1000 a 1500 il numero degli scooter elettrici in dotazione alla società elvetica  che così potra’ servire 7 milioni di abitanti e con  emissioni zero.
I mezzi acquistati dalle Poste svizzere sono i CargoScooter elettrici alimentati a batterie ai litio-ioni appositamente disegnati per un uso professionale e studiati per effettuare molti stop-and-go in ogni condizione geografica. Nell’ambito delle consegne, il CargoScooter consente un ulteriore carico grazie all’aggiunta di un carrello posteriore.


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.