www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Bassano del Grappa : 23 aprile 2013 Giornata mondiale del libro e del diritto d?autore

In occasione della Giornata mondiale del Libro e del Diritto d?autore e della conclusione del progetto regionale ?Le citt? invisibili?, cui hanno aderito la Biblioteca civica di Bassano del Grappa e molti classi degli Istituti comprensivi cittadini, l?intera citt? sar? coinvolta in una maratona di iniziative e attivit? incentrate sul libro e sulla lettura. Appuntamento per tutti alle ore 9.15 quando, nello stesso preciso momento, tutti i bambini, i ragazzi, gli insegnanti, i bibliotecari e quanti vorranno partecipare, riempiranno le piazze ed altre zone della Citt? per dar vita al Flash Book Mob, ossia ad una manifestazione estemporanea a sostegno della lettura: dopo un segnale convenuto e tenendo un libro ben visibile in mano, tutti assieme proclameranno ad alta voce lo slogan: ?I libri sono come la mente: funzionano solo se li apri? e inizieranno a leggere per tre minuti uno stralcio della storia prescelta. Questo evento collegher? idealmente tutta Bassano con le altre 80 citt? del Veneto che hanno partecipato al progetto ?Le citt? invisibili? e rappresenter? un?occasione significativa per sottolineare con forza il valore della lettura. I luoghi coinvolti saranno la piazzetta Ragazzi ?99 della Biblioteca civica, la piazza
della Chiesa di San Lazzaro, il piazzale delle Poste, Piazza Garibaldi e via Museo, varie zone del quartiere S. Croce, Prato Santa Caterina, il piccolo parco di via Rosmini, il piazzale antistante il campo di atletica, il giardino della Biblioteca Pubblica Arabam, la piazza della Chiesa di S. Croce, via Angarano nei pressi del Ponte degli Alpini.

20 aprile 2013


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.