www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

h3>La Regione Calabria investe sul teatro

L’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha commentato la pubblicazione sul sito www.regione.calabria.it/cultura del bando di 60 mila euro per selezionare una compagnia teatrale nell’ambito del progetto “I teatri del tempo presente”: “Anche in tempi di severa stretta economica che non ha consentito il finanziamento delle leggi del settore, la Regione Calabria non rinuncia ad investire sul teatro cogliendo le opportunit? offerte dal Ministero dei Beni Culturali”. Le proposte dovranno essere presentate entro 20 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione, avvenuta lo scorso 3 maggio. Il progetto “Teatri del Tempo Presente” ? basato sulla collaborazione tra il Ministero dei Beni Culturali e le 10 Regioni aderenti (Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lombardia,Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria, Veneto) ed ? rivolto alla produzione e alla circolazione di spettacoli
realizzati da giovani artisti con et? inferiore ai 35 anni. Con il bando si intende individuare una compagnia per realizzare una nuova produzione teatrale o, in alternativa, mettere in scena una recente produzione poco diffusa. E’ poi prevista la presentazione di tutti gli spettacoli selezionati delle varie regioni che partecipano al progetto “Teatri del Tempo Presente” in appositi contesti. “Con questa ulteriore opportunit?, nonostante la crisi economica che arreca notevoli difficolt? all’intero settore culturale, complessivamente in questi ultimi tre anni nel teatro la Regione Calabria ha orientato investimenti consistenti ed inediti, creando nuove opportunit? ed aprendo spazi di creativit? e produzione”, ha commentato Caligiuri.

5 maggio 2013


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.