www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Avezzano: attivate 20 postazioni wi-fi gratuite

?Citt? in rete, il Comune attiva 20 postazioni wi-fi gratuite. Il servizio, che diventer? operativo nelle prossime settimane, copre le zone di maggior interesse pubblico e aggregazione? sociale del centro e delle periferie e sar? gradualmente esteso a tutto il territorio comunale. La mappa delle zone, infatti, ? stata elaborata a seguito di una accurata analisi. ?L?obiettivo dell?operazione internet per tutti, in linea con il progetto Smart city?, spiega il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, ?? quello di offrire ai cittadini, giovani in testa, un servizio gratuito di ottimo livello per poter dialogare con la pubblica amministrazione utilizzando i canali on line e usufruire di tutti i servizi in rete senza doversi recarsi nelle sedi?.

???? Il collegamento senza fili sar? operativo nelle zone di: piazza Risorgimento, piazza Torlonia, piazza Cavour zona Cupello-via s. Andrea, la Pineta (copertura totale), Pucetta, stazione ferroviaria, sedi distaccate delle facolt? di Universit? di Giurisprudenza e Infermieristica, San Rocco, Borgo Pineta (teatro, biblioteca e chiesa Santa Maria Goretti), frazioni di Antrosano, San Pelino, Caruscino, Cese, Paterno, Castelnuovo, Borgo Incile, Borgo via Nuova, via Napoli-Pietraquaria.

?Per utilizzare il servizio occorre una registrazione (gratuita) sul portale presentato dal sistema al momento dell?accesso a Internet dove verranno chieste le generalit? con l?indicazione del proprio numero di cellulare sul quale verranno trasmesse, tramite un Sms, le proprie credenziali (User e Password) necessarie per l?accesso alla rete internet: requisito imposto dal garante delle comunicazioni.? Il secondo step consister? nel ?coprire? totalmente gli edifici pubblici (scuole, uffici pubblici distaccati) per poi giungere al terzo ed ultimo? intervento che porter? alla copertura dell?intero territorio comunale.?

22 luglio 2013


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.