www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Telecomunicazioni ad alta velocità con il nuovo cavo in fibra Draka

 Draka Communications,  che opera nell’industria dei cavi e della fibra ottica, ha presentato un nuovo cavo in fibra ottica di ultima generazione per gli ambienti ferroviari come parte del suo esteso ‘Programma di cavi per Segnalazione’ presentato a Berlino all’International Trade Fair for Transport Technology. Usati per trasportare dati alle antenne lungo le rotaie, i cavi ferroviari di Draka si fissano alle rotaie in modo estremamente semplice, abbattendo i costi d’installazione dal momento che non sono necessari condotti e scavi. Sono una soluzione efficace a basso costo per binari non elettrificati.

 Questo nuovo cavo in fibra per binari non solo supporta la tecnologia GSM-R (tecnologia in rapida espansione posizionata sui tralicci lungo le rotaie), ma resiste anche a forze vibrazionali sprigionate dai binari. L’ultima generazione di cavi ‘railfoot’ di Draka garantisce l’efficienza dell’installazione: ha un design metal-free e protezione contro roditori, non richiede la messa a terra e impedisce l’accumulo di elettricità statica nella posa dei cavi e nel mantenimento del binario. 

 I prodotti di Draka usati nei cavi railfoot sono conformi al 100% allo standard ITU-T G.652, il tipo di cavo single-mode in fibra più utilizzato in tutto il mondo. La robustezza e resistenza della fibra Draka è resa possibile grazie alla piattaforma proprietaria di fabbricazione della fibra Plasma Chemical Vapor Deposition (PCVD), che sfrutta il design trench-assisted della struttura del nucleo. La fibra Draka è ideale per i terreni difficili nelle applicazioni più estreme nell’industria ferroviaria. La sua facilità d’uso e di trattamento offre un vero valore aggiunto, oltre a vantaggi concreti nel TCO derivanti da una migliore efficienza d’installazione.


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.