www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

IBM acquisisce  Cúram Software

 6 dicembre 2011 Attraverso l’iniziativa Smarter Cities, IBM aiuta città e pubbliche amministrazioni a servire meglio i cittadini, utilizzando modi più intelligenti ed efficienti di analizzare i dati, prevedere i problemi e coordinare le risorse.   IBM ha diretto oltre 2.000 progetti per raggiungere questi obiettivi e, grazie all’acquisizione di Cúram Software, prevede di espandere la propria leadership in quest’area. L’accordo siglato per acquisire la societa’ irlandese Cúram Software Ltd va a rafforzare le iniziative Smarter Cities di IBM .

Una volta completata l’acquisizione, Cúram Software sarà integrata in IBM Software Group, motore chiave della crescita e della redditività per l’azienda. Cúram ha circa 700 dipendenti. Oltre alla sede centrale a Dublino, l’azienda ha uffici a Herndon (Virginia), Toronto, Francoforte (Germania), Canberra (Australia) e Bangalore (India). La conclusione dell’acquisizione è prevista per fine dicembre, fatto salvo l’adempimento delle consuete condizioni di closing e le revisioni delle autorità di regolamentazione competenti.

“Stiamo lavorando per aiutare comuni e pubbliche amministrazioni, a tutti i livelli, a trasformare il loro modo di interagire con i cittadini, migliorando parallelamente l’efficienza” , spiega Craig Hayman, General Manager di IBM Industry Solutions. “Insieme a Cúram, IBM può trasformare le modalità in cui i cittadini interagiscono con la pubblica amministrazione, in modo vantaggioso per tutti”.
Dal 1999 IBM e Cúram collaborano per mettere a punto soluzioni dedicate a programmi sociali a livello federale, statale, locale e provinciale in tutto il mondo

“Dopo 13 anni di esperienza di collaborazione con IBM, sappiamo che le nostre aziende aspirano alla perfezione”, spiega John Hearne, CEO, Cúram Software. “Molti dei nostri clienti utilizzano già le tecnologie e i servizi IBM, e saranno avvantaggiati dalla possibilità di lavorare con Cúram e IBM come un’unica entità. Grazie alla portata globale di IBM, possiamo incrementare la nostra base di clienti, portando i vantaggi della Social Industry Platform di Cúram ai cittadini di tutto il mondo.

Craig Hayman, General Manager di IBM Industry Solutions


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.