www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Innovation Festival Bolzano- Bozen 2012

6 settembre 2012 , “Vale la pena, in tempi di crisi come il nostro attuale, guardare agli esempi di chi ha saputo guardare al futuro e trovare soluzioni innovative alle problematiche esistenti“: così il sindaco Luigi Spagnolli alla conferenza stampa di presentazione delI’Innovation Festival Bolzano – Bozen (27-29.09.2012) che poterà in città ricercatori ed innovatori esemplari e focalizzerà per tre giorni l’attenzione su innovazione, ricerca e nuove energie (vediwww.innovationfestival.bz.it).
Il Comune di Bolzano, sostenitore ed ente patrocinante dell’evento, partecipa con la location della Sala di Rappresentanza in vicolo Gumer, dove si svolgeranno diversi appuntamenti. 
Presso Palais Campofranco, il 28.09.2012, dalle ore 9.00 alle 10.30, all’interno della tavola rotonda “Smart city- Innovazioni quotidiane”, la direttrice dell’Ufficio Pianificazione sociale del Comune di Bolzano Michela Trentini  interverrà illustrando l’esperienza del progetto pilota Abitare Sicuri – Sicheres Wohnen.
Il Centro per la Pace del Comune di Bolzano organizza la conferenza “La fame di energia può affamare l’umanità?” il  29.09.2012, dalle ore: 18.30 alle 19.30, presso la Casa della Cultura “Waltherhaus” con l’intervento del premio Nobel per la Pace Rigoberta Menchú .
Presso uno stand in piazza Walther coordinato dal TIS, durante i tre giorni del Festival,  saranno inoltre illustrati innovativi  progetti europei nel settore della mobilità cui partecipa il Comune di Bolzano.
L’Azienda di Soggiorno ha collaborato alla manifestazione confezionando appositi pacchetti per i tanti visitatori e relatori e coinvolgendo
diversi ristoranti di Bolzano, riconoscibili dalla volpe blu in esposizione, che durante il Festival proporranno piatti e menu innovativi a base di ingredienti regionali o prodotti biologici.


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.