www.ilmeteo.it
 
 
Sito Ufficiale STUDIOCOMET
 
 
ArCon
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city   REGIONI - Abruzzo

Avezzano: attivate 20 postazioni wi-fi gratuite

?Citt? in rete, il Comune attiva 20 postazioni wi-fi gratuite. Il servizio, che diventer? operativo nelle prossime settimane, copre le zone di maggior interesse pubblico e aggregazione? sociale del centro e delle periferie e sar? gradualmente esteso a tutto il territorio comunale. La mappa delle zone, infatti, ? stata elaborata a seguito di una accurata analisi. ?L?obiettivo dell?operazione internet per tutti, in linea con il progetto Smart city?, spiega il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, ?? quello di offrire ai cittadini, giovani in testa, un servizio gratuito di ottimo livello per poter dialogare con la pubblica

LEGGI TUTTO 

Sviluppo:Chiodi,lavoriamo con Ministro su piano operativo

“Sono 10 anni che l’Abruzzo non compare nelle delibere Cipe, ad eccezione dei fondi del terremoto dell’Aquila e di situazioni molto limitate e marginali”. Lo ha detto il presidente della Regione, Gianni Chiodi, nel suo intervento nel corso della riunione della Consulta per lo Sviluppo alla quale ha preso parte il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi. “Voglio sottolineare ? ha aggiunto Chiodi ? che vogliamo mettere in campo una strategia di breve termine che ci permetta di recuperare quel gap di credibilit? che abbiamo accumulato in passato nei confronti del Governo.

LEGGI TUTTO 

Trento, Piacenza e Verbania in testa alla graduatoria della qualità dell’edilizia scolastica :Torino prima tra le grandi città e Napoli prima tra quelle del sud

Un’edilizia scolastica vecchia e ferma sugli storici problemi legati alla sicurezza. Sono infatti ancora troppe le emergenze irrisolte, poche le eccellenze e i passi avanti. La messa a normadelle scuole resta il tallone d’Achille numero uno: quasi la metà degli edifici scolastici non possiede le certificazioni di agibilità, più del 65% non ha il certificato di prevenzione incendi e il 36%degli edifici ha bisogno d’interventi di manutenzione urgenti. Senza contare che il 32,42% delle strutture si trova in aree a rischio sismico e un 10,67% in aree ad alto rischio idrogeologico. È questa la fotografiascattata da Ecosistema Scuola 2012, il rapporto di Legambiente sulla qualitàdelle strutture e dei servizi della scuola dell’infanzia, primaria e secondariadi primo grado di 96 capoluoghi di provincia.

LEGGI TUTTO 

Avezzano: isola pedonale estiva prorogata al 30 settembre e ampliata.

6 settembre 2012 , La giunta comunale presieduta dal sindaco Giovanni Di Pangrazio, ha aperto le porte alla richiesta di estensione dell’area chiusa al traffico presentata da numerosi titolari di esercizi pubblici di via Corradini e via Garibaldi. L’ok dell’esecutivo di governo è in perfetta sintonia con la filosofia sperimentale del provvedimento “area pedonale” adottato all’inizio dell’estate che, in premessa, conteneva la possibilità di raccogliere proposte e suggerimenti da parte della cittadinanza e delle categorie economiche ubicate nella zona e di valutare la possibilità di apportare ulteriore modifiche e integrazioni. Impegno rispettato con l’accoglimento della richiesta di alcuni titolari di esercizi pubblici di estendere l’isola ad altre vie del centro: la delibera adottata, quindi, amplia l’area pedonale nel periodo 06/30 settembre al tratto di Via Corradini, da via Bagnoli a via Amendola; via Corradini, da via Monte Grappa a via Garibaldi, tutti i giorni della settimana.

LEGGI TUTTO 

Comune di Carsoli :

COMITATO FESTE PATRONALI DI CARSOLI 2012 – NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA

30 agosto 2012

1° PREMIO N. 4729

2° PREMIO N. 1453

3° PREMIO N. 2373

4° PREMIO N. 0286

5° PREMIO N. 3895

6° PREMIO N. 4680

7° PREMIO N. 0784

I premi vanno ritirati, previa presentazione del biglietto vincente presso il bar ” da Alfonsa” via Valeria 21 Carsoli, sig. Giacomo Salera, presidente del comitato uscente, telefono 3458019375. Entro 60 giorni dalla data dell’estrazione, 26 agosto 2012.

 
art_comet_ivrea ©2011
N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.