www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Biosonorità tra le vigne

Tenuta La Tenaglia

15 marzo 2012

“L’ uomo che sussurra alle vigne “questo è il titolo del libro  di Carlo Cignozzi edito da Rizzoli ed ambientato nel “vigneto di Mozart” dove si anima il sogno di un uomo che ha avuto il coraggio di cambiare vita.

Carlo, avvocato milanese , a sessant’anni decide di cambiare vita trasferendosi in Toscana e produrre il Brunello e quindi abbandonare l’attività forense.  Affascinato dalle piante e dalla loro vita si convince  che la musica influisca sulla vegetazione.  Carlo fa così crescere le sue vigne con le  armonie musicali di Mozart.

Sabato 17 marzo , una presentazione speciale per questo libro speciale  , è stata  organizzata nella magica atmosfera delle vigne della “Tenuta La Tenaglia” (Serralunga di Crea, Strada Santuario di Crea 5) a partire dalle ore 18.

La Tenuta La Tenaglia sorge sulle colline del Monferrato Casalese a ca. 450 metri sul livello del mare e ai margini del Parco Naturale del Santuario di Crea, divenuto di recente Patrimonio Mondiale dell’Umanità . Il contesto è veramente affascinante e ideale a una vita “green” e non ci poteva essere cornice migliore per sussurrare alle vigne piemontesi le emozioni del libro di Cignozzi.

La Tenuta non solo figura tra le aziende produttrici più rinomate del settore, ma è anche centro di cultura e di incontro di respiro internazionale. (www.latenaglia.com)


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.