www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Busca (Cuneo) : Natura, storia e buona tavola

 

Si terrà domenica 20 maggio l’ottava edizione della passeggiata di enogastronomia “Alla scoperta delle Terre dei Lancia: i miti, la storia e i sapori del Marchesato di Busca”. 

La manifestazione, suggellata ogni anno  da un alto gradimento, è organizzata dall’associazione turistica pro loco Busca Eventi e promossa in collaborazione con gli assessorati comunali alle Manifestazioni e alla Cultura.

La camminata, lunga circa 8 chilometri, con partenza da piazza della Rossa scaglionata tra le ore 10,30 e le ore 12,30, si snoderà attraverso la campagna buschese, per poi salire sulla collina e  ridiscendere verso il centro cittadino. 

Ai partecipanti sarà offerta un’occasione particolare per scoprire sentieri inediti e paesaggi caratteristici e, contemporaneamente, assaporare, attraverso le diverse tappe enogastromiche, i prodotti tipici della tradizione locale. 

Al termine, il ritrovo è nuovamente in piazza della Rossa, con musica e balli. Dalle ore 18 si procederà all’estrazione di numerosi premi tra tutti i partecipanti presenti. 

“La Passeggiata enogastronomia – dice l’assessore alle Manifestazioni, Gianfranco Ferrero -è diventata in questi anni un appuntamento fisso sempre più apprezzato: si tratta di un’occasione da non perdere, che offre la possibilità di ammirare le bellezze naturali del territorio buschese, dalla campagna, alla collina, al centro storico, e contemporaneamente di degustare tutti i principali prodotti tipici locali, dalla carne, ai formaggi, al vino. Quest’anno il percorso è stato nuovamente aggiornato: nuovi scorci e paesaggi da scoprire assaporando i prodotti tipici della nostra terra, per una giornata a contatto con la storia e la natura”.
Iscrizioni
L’iscrzione costa 20 euro, 10 euro per i bambini sotto i 10 anni

17 aprile 2012


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.