www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Il Ministro Mauro in Piemonte tra i sindaci dei comuni torinesi

A Villafranca Piemonte (TO) il Ministro della Difesa, Mario Mauro(nella foto)  ha incontrato i sindaci dei comuni torinesi durante la  sua visita in Piemonte in occasione della manifestazione di beneficenza dedicata alle popolazioni fuori casta del Bangladesh.
L’iniziativa, dal titolo “Per un Sari Rosa”, è stato un elogio al coraggio ed alla dignità di quelle ragazze che si sono opposte alla tradizione tribale che impone loro il matrimonio all’età di undici/dodici anni.

A latere del convegno avuto con le autorità civiche locali, il Ministro ha visitato in centro città  la mostra statica relativa ai mezzi e materiali tecnici in dotazione alle truppe alpine dell’Esercito, organizzata dalla Brigata Alpina Taurinense alla quale è stata intitolata una via della città a ricordo dei numerosi impegni svolti a supporto della pace. Prendendo la parola, il Ministro ha elogiato l’impegno delle Forze Armate  –  “Sono 7.000 gli uomini e le donne che in questo momento stanno operando in 21 paesi in 26 missioni diverse, operando in contesti difficili in cui una nazione importante come l’Italia non può far mancare il proprio contributo”.

In serata, il concerto della fanfara della Brigata Alpina Taurinense, ha concluso una giornata ricca di eventi omaggiando i villafranchesi con una ricca sequenza di brani tratti dalla tradizione classica e popolare alpina.
Nei prossimi giorni saranno di scena sulle piste piemontesi del Sestriere, teatro delle olimpiadi invernali di Torino 2006, i campionati sciistici delle truppe alpine giunte alla loro 66^ edizione.

28 gennaio 2014


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.