www.ilmeteo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Home | Redazione | Progetto | Editoriale | Report | Agenda | Annunci
 My city 

Comune di Poirino : evento formativo per la gestione di associazioni sportive

Antonio Curiale, Assessore allo Sport Poirino

Antonio Curiale, Assessore allo Sport Poirino

Previsto per venerdi 6 novembre (dalle ore 15,00 alle 18,30) a Poirino (dopo Santena) nell’ex cinema di proprietà del Comune . Organizzato dall’assessorato allo sport del comune di Poirino l’evento a carattere formativo per i comuni piemontesi e per gli Enti sportivi dilettantistici. Antonio Curiale ,che guida l’assessorato allo sport che ha promosso l’iniziativa precisa: “ L’incontro, seppur di carattere formativo, avrà un taglio pratico ed operativo idoneo a fornire adeguata informazione ai destinatari affrontando in linea generale i principali adempimenti di carattere amministrativo che una “associazione sportiva” si trova ad affrontare nel corso della sua normale attività, sia sotto l’aspetto della disciplina speciale (L. 289/2002) e sia sotto quello tributario.”
Al momento i comuni che hanno aderito all’iniziativa sono parecchi ; Gli Enti coinvolti saranno Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale del Piemonte e Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino. Potranno essere raccolte domande scritte prima dell’evento o durante lo stesso cui si darà risposta, ove possibile, nel corso del convegno oppure, diversamente, mediante successiva mail.
Tra i temi trattati:
– La costituzione dell’ente sportivo dilettantistico,
– La gestione del rapporto associativo con gli aderenti,
– La convocazione e la verbalizzazione delle assemblee
– La redazione del rendiconto economico finanziario;
– La gestione del bar,
– L’esercizio di attività commerciali (regimi agevolati, sponsorizzazioni),
– La raccolta fondi;
– Principali inadempimenti emergenti in sede di accertamento.


N.B. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.